Gas tecnici

Cer Industria riempimento bombole

Il moderno stabilimento Cer Medical di Calderara di Reno e l’appartenenza al gruppo Sapio, azienda leader in Italia nella produzione di gas tecnici, a sua volta partecipata dal gruppo americano Air Products, tra le maggiori aziende sul mercato mondiale di tali gas, consente a Cer Industria di disporre e commercializzare tutti i gas tecnici, alimentari, puri e loro miscele richiesti dal mercato italiano.

I recipienti
Cer Industria srl vanta un parco recipienti di oltre 40.000 unità e, tra le prime ditte in Italia, ha già in funzione un sistema di rintracciabilità con codice a barre che garantisce l’assoluta rintracciabilità di tutto il parco bombole, pacchi, serbatoi mobili, cesti portabombole circolanti, risolvendo definitivamente tutte le problematiche legate all’esatta giacenza dei contenitori presso i clienti. Il parco è costituito da:

  • Bombole, di capacità compresa tra 5 e 50 litri. I contenitori per gas compressi sono tutti dotati di valvole residuali al fine di impedirne il completo svuotamento, causa di contaminazione dovuta a umidità e impurità assorbite dall’esterno. I cappellotti sono a tulipano in modo da proteggere la valvola in ogni fase di utilizzo della bombola. I recipienti destinati a contenere miscele di gas sono dotati di tubo pescante all’interno, in modo da garantire una migliore miscelazione sia in fase di riempimento che di utilizzo.
  • Pacchi bombole, sia verticali che orizzontali, formati da 16 bombole da litri 50 o 12 bombole da litri 40.
  • Serbatoi criogenici fissi, destinati ai grandi utilizzatori, disponibili in capacità comprese tra i 750 e i 30.000 litri.
  • Serbatoi mobili pallettizzati, dotati di impianto di vaporizzazione, disponibili in versione 800 litri a 24 bar e 600 litri a 37 bar, estremamente flessibili ed utilizzabili anche quando non vi è la possibilità di installare serbatoi fissi.

Prodotti in bombole o pacchi ad uso industriale
Cer Industria commercializza tutti i gas tecnici monogas richiesti dal mercato:
ossigeno, acetilene, argon, azoto, diossido di carbonio, aria, idrogeno, elio, metano.
Inoltre commercializza una vasta gamma di miscele binarie e ternarie che coprono per intero le necessità variegate del settore metalmeccanico, in particolare quello della saldatura e del taglio laser; in quest’ultimo caso si tratta di miscele di gas puri di altissima qualità e precisione che soddisfano le richieste di tutti i produttori di macchine da taglio laser presenti in Italia.

  • Miscele binarie
    Argon/CO2:Concar, Concar Plus, Concar 3, Concar 20, Concar 25, Concar 30
    Argon/Ossigeno: Oxargon
    Argon/Idrogeno: Idrargon 2, Idrargon 5, Idrargon 10, Idrargon 20, Idrargon 35
    Argon/Elio: Eliargon 5, Eliargon 30
    Azoto/Idrogeno: Azoidro 5, Azoidro 10, Azoidro 30, Azoidro 70
    Argon/Metano: Argometano 5
    CO2/Ossigeno: Carbossigeno 5
    Azoto/Elio: Eliazoto 5, Eliazoto 10
  • Miscele ternarie
    Argon/CO2/Ossigeno: Conarcox, Conarcox 80, Conarcox 3.1
    Elio/Argon/Ossigeno: Eliarcox
    Argon/CO2/Idrogeno: Arcoid
  • Miscele lasergas
    Miscele ternarie (Elio, Azoto, Co2): Lasergas 310, 311, 312, 313, 321, 333A, 333E, 333G.
    Miscela ROFIN
  • Miscela di gas petroliferi liquefatti (Propano)
    Grazie alla collaborazione con Liquigas, società leader in Italia, Cer Industria commercializza propano, miscela più nobile e di qualità rispetto al GPL, in bidoni dei seguenti formati: kg. 10, kg. 15, kg. 20, kg, 25, kg. 62.
Cer Industria serbatoi

Prodotti in bombole o pacchi ad uso alimentare
Le applicazioni dei gas nel settore alimentare sono numerose e fortemente incisive sulla qualità della nostra vita: grazie ai gas è infatti possibile garantire l’igiene degli alimenti, intervenire sulla conservazione, la protezione, la surgelazione dei prodotti.
Cer Industria commercializza tutti i gas tecnici monogas richiesti dal mercato alimentare: ossigeno E948, azoto E941, diossido di carbonio E290, idrogeno E949, argon.
Inoltre commercializza una vasta gamma di miscele che coprono per intero le necessità variegate del settore alimentare.

  • Miscele binarie
    Azoto/CO2: Carbazoto 10, Carbazoto 20, Carbazoto 30, Carbazoto 50
    Ossigeno/CO2: Carbossigeno 20, Carbossigeno 30
    Argon/CO2: Carbargon 50, Carbargon 60
    Azoto/Etilene: Azetene 4
  • Miscele a tre o più componenti
    Alimix 123, Fruitmix

Prodotti liquidi ad uso industriale e alimentare
Cer Industria commercializza e distribuisce tutti i gas liquidi attualmente richiesti dal mercato industriale e alimentare: ossigeno, azoto, argon, diossido di carbonio (CO2).